Master 2013

Da Giovedì 16.5.2013, presso l’ISIS “E. Stein” di Gavirate (Scuola Capofila della Rete), inizia il percorso di formazione che condurrà 430 alunni verso i Campionati Mondiali Master di Canottaggio previsti per il prossimo settembre 2013.

Gli alunni, appartenenti alla rete di 20 Scuole della Provincia di Varese, saranno impegnati in attività di accoglienza e informazione degli atleti, del personale sportivo e del pubblico presente. È un’occasione che permetterà loro di valorizzare e sviluppare le competenze linguistiche, le competenze storico-culturali e quelle proprie dell’ambito delle scienze motorie.

Il progetto prevede:

1. periodo di formazione con esperti individuati dal Comitato organizzatore:

• Sede: ISIS “E. Stein” di Gavirate (Scuola Capofila della Rete)

16 maggio 2013 dalle 14.30 alle 17.00

(Nozioni tecniche sul canottaggio, sul territorio della provincia di Varese e sulla sicurezza negli ambienti di lavoro);

• Sede: ITE “E. Tosi” di Busto Arsizio

29 maggio 2013 dalle 14.30 alle 17.00

• Sede: Varese/Gallarate (calendario da definire)

24 ore di formazione in lingua inglese presso un centro di formazione individuato dal Comitato Organizzatore (presumibilmente dal 10 al 30 giugno 2013). Solo per gli alunni inseriti quest’anno e per quelli che lo scorso anno non hanno conseguito l’attestato.

• Sede: Loc. Schiranna

un training operativo presumibilmente l’ultima settimana di Agosto 2013.

2. presenza sul campo di gara (Lago di Varese – Loc. Shiranna)

• 1 – 8 settembre 2013 Campionati Mondiali Master