Patto Educativo di Corresponsabilità

Il Piano dell’Offerta Formativa si può realizzare solo attraverso la partecipazione responsabile di tutte le componenti della comunità scolastica. La sua realizzazione dipenderà quindi dall’assunzione di specifici impegni da parte di tutti. Per formalizzare l’assunzione di tali impegni, come prescritto dal D.P.R. n. 249/1998 (novellato dal D.P.R. 235/2007) "Statuto delle Studentesse e degli Studenti", i genitori degli alunni, le studentesse e gli studenti iscritti alla classe prima sottoscrivono con la scuola, rappresentata dal Dirigente Scolastico, il “Patto educativo di corresponsabilità”, approvato dal Consiglio di Istituto il 18 giugno  2009.

PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA'

In seguito all'emergenza sanitaria, è richiesta la sottoscrizione anche di un’integrazione, concordata con l’A.T.S. dell’Insubria e approvata dal Consiglio di istituto del 30 settembre 2020, in cui sono declinate le regole di comportamento che ogni componente della comunità scolastica si impegna a rispettare al fine di salvaguardare la salute di tutti.

INTEGRAZIONE al patto educativo di corresponsabilità - emergenza COVID19