Campionati italiani 2020

Un vero trionfo ai remi per gli studenti l’ISIS Edith Stein di Gavirate nove volte d’oro ai Campionati Italiani di canottaggio disputati alla Schiranna tra giovedì 15 e domenica 18 ottobre.

L’evento, unico appuntamento tricolore dell’anno, ha nuovamente visto alla ribalta gli studenti canottieri protagonisti in gara con i colori dei propri club d’appartenenza.

Doppietta tricolore per Vittoria Calabrese (Canottieri Gavirate), prima in doppio Ragazzi e in quattro di coppia Juniores. Stesso numeri di ori anche per Matilde Barison (Canottieri Gavirate), protagonista col due senza Juniores ed Under23 Pesi Leggeri. Si conferma garanzia di successo anche Martina Barili (Canottieri Gavirate), timoniera dell’otto e del quattro con Senior maschili Campioni d’Italia. Chiudono sempre in maglia rossoblù con un titolo tricolore a testa Alessandro Timpanaro primo in otto Senior, ed Aurora Spirito titolare del doppio Ragazze. La ciliegina sulla torta è arrivata con l’otto Ragazzi femminile. L’ammiraglia della Canottieri Monate è composta per metà da studenti dell’Istituto . A bordo Maite Paroli, Carlotta Stella, Roberta Mascolo e Claudia Tassi.

Un successo che ripaga l’attenzione nei confronti dello sport da parte di tutto il corpo docente guidato dal Dirigente Scolastico prof.ssa Laura Ceresa.

Scuola e Sport a Gavirate viaggiano unite, l’obiettivo è far crescere i ragazzi con un bagaglio ricco di esperienze. Tra le prossime esperienze, restando in tema canottaggio, resta confermato il progetto remiero alla Canottieri Gavirate per gli studenti delle classi del primo e secondo anno del Liceo Sportivo curato dal tecnico e docente di Scienze Motorie  prof. Renato Gaeta al via da febbraio 2021.