Basket School Cup

Finalmente si parte...

Mercoledì 1 febbraio, presso la palestra del nostro Istituto, ha preso il via la

1^ Edizione della

Varese Basket School Cup

Presenti, oltre al nostro istituto,  anche il Dalla Chiesa di Sesto Calende ed il Volontè di Luino.

Nella conferenza stampa del 20 gennaio scorso, tenutasi presso il Palazzetto dello Sport di Varese, sono state presentate le divise ufficiali dei 10 Istituti che hanno aderito al progetto.
Non solo evento sportivo, ma coinvolgimento degli studenti in diverse macro aree: quella relativa alla creazione grafica del logo del proprio Istituto, quella relativa alla formazione di un gruppo di crew dance e di un vero e proprio ufficio stampa. Importante anche la formazione degli studenti per approcciarsi al "tifo positivo", improntato al rispetto del fair play.
Sarà un grande evento a tappe (concentramenti anche a Varese e Gallarate), con la conclusione prevista per sabato 6 maggio p.v. presso il Palazzetto dello Sport con la presenza di tutti gli Istituti.
#steinwithus
"La passione come veicolo trainante, l'entusiasmo ed una grande energia fattori fondamentali per coinvolgere a 360 gradi i giovani protagonisti di questa meravigliosa avventura"