TRANSITA

Da giugno è attiva la nuova applicazione mobile dell’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Como, Lecco e Varese, denominata TRANSITA.

L’App, disponibile per il download dagli store iOS e Android, consente agli utenti di pianificare il proprio viaggio scegliendo tra le diverse soluzioni proposte nel bacino di nostra competenza, indicando le combinazioni migliori tra i servizi di trasporto pubblico e privato disponibili nell’area, nonché di essere guidati fino alla propria destinazione.

Con TRANSITA si auspica di migliorare l’esperienza di viaggio degli studenti che utilizzano il sistema di trasporto pubblico per il tragitto tra casa e scuola, rendendo al contempo le città del nostro territorio più accoglienti per i cittadini e i turisti. L’applicazione, inoltre, consente di compiere un passo in più verso il futuro di una mobilità integrata, inclusiva e sostenibile, orientata al Mobilty as a Service (MaaS), cioè alla mobilità come servizio omnicomprensivo che permetta ai ragazzi di spostarsi autonomamente in modo veloce, sicuro e conveniente con tutti i mezzi di trasporto a disposizione.

LINK alla presentazione di TRANSITA