SEMIFINALI SCHOOL CUP: LO STEIN A TESTA ALTA COL FERRARIS

Emozioni infinite per gli oltre 300 studenti-tifosi assiepati sulle tribune della Palestra del nostro Istituto. I nostri portacolori ce l'hanno messa davvero tutta per contrastare i biancorossi del Liceo  Scientifico Ferraris, ma non sono riusciti nell'impresa di ottenere la vittoria. Non sono comunque  bastati 40' per decretare il vincitore di una gara combattuta, bella e ben giocata da tutti.
I padroni di casa hanno persino avuto tra le mani il tiro della vittoria a pochi secondi dal termine dei tempi regolamentari (sul punteggio di 87 pari), ma il ferro ha respinto il pallone e la partita si è prolungata per altri 5'. Determinante la prova di Zhao, 46 punti per lui alla fine, che ha deciso praticamente da solo la gara.
Un grande applauso in ogni caso ai nostri "Magnifici 12", che disputeranno la finale per il terzo posto nella giornata conclusiva del 6 maggio.
Da segnalare che nella prima semifinale l'ITET Daverio/Casula ha sconfitto l'Istituto Manfredini col punteggio di 101-95.
Stein Gavirate - Ferraris Varese  94 - 100 dts
D'Errico 16, Fumasi 21, Golino 11, Schifano 2, Avvinti 23, Vanoni 3, Bortoli 18