progetto SOStegno km 0

ilpontedelsorriso

Gentilissimi docenti e famiglie, il disagio giovanile è un problema sociale che riguarda tutti, come anche le cronache quotidiane purtroppo ci riportano.

Con il progetto SOStegno km 0, finanziato da Fondazione Cariplo, IL PONTE DEL SORRISO ha creato, all'interno della Neuropsichiatria Infantile dell'Ospedale Del Ponte di Varese, un'equipe di psicologi ed educatori, alla quale si può accedere gratuitamente senza impegnativa (i dettagli sono contenuti nel volantino).

Volantino SOStegno Km 0

Trovarsi faccia a faccia con il disagio giovanile, con un ragazzo in crisi o in preda a un attacco di panico o che dorme sul banco o manifesta altri segnali, può creare qualche difficoltà. Cosa fare? Come comportarsi? Che strategia mettere in atto?

E' stato organizzato un incontro con la dott.ssa Serena Ferulli, psicologa e la dott.ssa Valentina Marasco, educatrice, che lavorano presso la Neuropsichiatria Infantile, durante il quale verranno date alcune indicazioni sull’atteggiamento da tenere fin dai primi segnali.

Si propongono una serie di date con il link, in momenti e orari diversi, in modo che ognuno possa scegliere il giorno che preferisce e collegarsi direttamente cliccando sul link. Gli incontri sono tutti uguali.

ELENCO degli incontri e relativi link