PENSARBENE

Per suscitare confronto e partecipazione sui temi del cambiamento d'epoca

La 5^ SIA dello scorso a.s. 2020 – ’21 ha condotto un esame di stato che, per molti versi, è stato ritenuto esemplare. In una piccola realtà come quella della nostra scuola - come sicuramente sarà successo anche in altre classi e in diversi Istituti - si sono manifestati, in modo semplice e concreto, tutti gli ingredienti che sarebbero generalmente necessari per una scuola migliore. Da qui l’idea, di alcuni nostri colleghi che fanno parte dell’Associazione Culturale PensarBene, di fare un’intervista a 4 ragazzi neodiplomati che si sono resi disponibili. Successivamente, l’intervista è divenuta un Video a sua volta oggetto di una serie di contributi postati nella homepage del sito http://www.pensarbene.it/

VAI AL VIDEO DELL’INTERVISTA

L’intervista e molto lunga. E’ quindi possibile accedere alle singole clip cliccando sul titolo dell’intervista dallo Smartphone, mentre, dal PC, serve cliccare sul titolo della clip che compare sotto la barra di avanzamento del video.

Nel sito è possibile lasciare commenti e/o inviare contributi scritti (max 3500 caratteri, spazi inclusi) all’indirizzo comunita.pensarbene@gmail.com. Se rispettosi delle regole del confronto civile che il sito si è dato, i contributi verranno pubblicati nel forum e potranno essere, a loro volta, oggetto di commenti e di altri contributi.