MATCHING SCUOLA IMPRESA

il Tavolo Unico Scuola-Formazione-Lavoro, composto dall’Ufficio Scolastico Territoriale, la Camera di Commercio e la Provincia di Varese, propone una iniziativa dal titolo

“Matching Scuola-Impresa:Giovani, Futuro, Impresa, Territorio”

che si terrà il 9 e il 10 marzo 2023, presso le Ville Ponti di Varese.

LINK PER L'ISCRIZIONE ALL'EVENTO

LINK AL PROGRAMMA DELL'EVENTO

Sono in particolar modo invitate/i, tutte/i le studentesse e gli studenti di classe quarta e quinta della Scuola Secondaria di Secondo Grado della nostra provincia che si apprestano a compiere la scelta del percorso post-diploma.

L’iniziativa prevede la presenza delle Università, degli ITS, delle Imprese del territorio varesino, delle organizzazioni sindacali, delle Forze dell’ordine e di alcuni professionisti, organizzati in “Desk” con la finalità di fornire agli studenti indicazioni sia sui percorsi formativi dopo la scuola Secondaria di II grado, sia sulle professioni.

In contemporanea, nella sala adiacente, si terranno “Pillole formative” sulla Sicurezza e alcuni seminari di approfondimento sulle nuove professioni relative alla Trasformazione Digitale, alla Sostenibilità, alla Sanità.

Per gli studenti che vogliano chiedere informazioni specifiche sui diversi percorsi post diploma e sulle diverse professioni è possibile iscriversi al “Desk one to one”
LINK PER L'ISCRIZIONE AL "DESK ONE TO ONE" .