Il ritorno all’Edith Stein della regata Oxford-Cambridge

riverrace

Il 20 marzo, 26 studenti canottieri dell’istituto Edith Stein, sono tornati sulle acque del Tamigi per continuare una tradizione e partecipare alla 169ª edizione della regata Oxford-Cambridge.

La giornata è iniziata molto presto con il montaggio delle barche poi i nostri ragazzi e le nostre ragazze hanno avuto modo di provare la barca e il fiume, soltanto nel percorso di avvicinamento al punto di partenza alla gara.

In particolare hanno gareggiato gli equipaggi maschili e femminili del quattro di coppia e dell’otto.

Alcuni genitori, che hanno seguito gli equipaggi fino a Londra, hanno assistito alla gara con forte emozione.

Dopo la fine della gara, smontate le barche, i ragazzi hanno potuto rinfrescarsi al London Rowing Club che li ha accolti con molto entusiasmo.

Dopo una breve pausa in albergo si va a cena tutti insieme insieme per festeggiare la fine di questa bellissima trasferta londinese che speriamo possa essere la prima di una tradizione che la nostra scuola vuole riprendere.

La nostra Dirigente scolastica con un messaggio ha espresso la sua contentezza per questa meravigliosa esperienza:  “Abbiamo trascorso proprio una bellissima giornata, il sole c'è stato amico e anche il fiume ha accolto i nostri equipaggi senza essere troppo burrascoso, la corrente non era troppo forte e tutti i nostri equipaggi si sono comportati benissimo. È stata veramente una bellissima festa poter partecipare a un evento così interessante e importante.”