Festa del Diploma 2022

2^ EDIZIONE DELLA FESTA DEL DIPLOMA DELLO STEIN DI GAVIRATE

Si è svolta nella serata di lunedì 18 luglio, presso la Palestra del nostro Istituto, la seconda edizione della “Festa del Diploma” dello Stein di Gavirate. Le calde temperature non hanno favorito una massiccia presenza sulle tribune, ma anche da casa è stato possibile seguire l’evento grazie alla diretta su un canalemYouTube.

Parterre de rois, grazie alla presenza del Dirigente Scolastico, Dott. ssa Laura Ceresa, padrone di casa, e del Direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Dott. Giuseppe Carcano. Entrambi hanno rivolto un saluto agli studenti delle classi quinte, complimentandosi con loro per aver completato il percorso scolastico e ponendo l’accento sulle passioni e le motivazioni che condizioneranno le loro scelte future.

In rappresentanza degli studenti, Davide Vuolo, della 5A RIM, ha espresso la sua felicità per il risultato conseguito ed ha rivolto un grosso in bocca al lupo a tutti per il prossimo futuro.

In modalità online, perché impegnata con la preparazione pre-campionato, Chiara Robustellini, della 5A LSP, ha invitato i propri coetanei ad avere coraggio nel perseguire i propri sogni, ponendosi obiettivi che possano diventare traguardi raggiungibili (qui il LINK al video messaggio ).

Si è poi proceduto a consegnare gli Attestati di Diploma, partendo da coloro che si sono messi maggiormente in evidenza conseguendo il massimo punteggio di 100 e 100 e lode.

E’ stata una simpatica serata, con i nostri studenti appena diplomati protagonisti assoluti.