EXCHANGE WEEK

ExcgangeWeekLogo

Le classi 1 B e 2 B del liceo linguistico e la 3 B del Turismo sono pronti a ricambiare l’ospitalità ricevuta nei mesi scorsi in Germania, Romania e Olanda nella settimana di scambio internazionale dal 7 al 13 marzo. Una classe della scuola Carl Bechstein Gymnasium, Erkner - Deutschland, del Winkler Prins, Veendam, Netherlands e del Colegium Honterus di Brasov (Romania) inizieranno lunedì 8 maggio con la visita dell’ istituto e con una conferenza in lingua inglese tenuta da Giacomo Grassi Ph.D., Project Leader European Commission, Joint Research Centre, Ispra.

Il programma della settimana prevede un approfondimento ed una conoscenza del nostro territorio sotto tutti gli aspetti: naturalistico e paesaggistico, culturale ed artistico ed infine scientifico. Le uscite giornaliere riguardano le città di Varese e Milano con visite guidate in lingua inglese rispettivamente di  Villa Panza, del Duomo e delle Terrazze. Una giornata sul Lago Maggiore in battello con visita guidata all'isola Bella ed alla villa; una escursione a piedi accompagnati dal CAI nei sentieri e percorsi intorno Gavirate ed il venerdì una serie di workshops presso il centro JRC e ENEA ad Ispra. 

Venerdì sera i 120 ragazzi coinvolti nel progetto international exchange si saluteranno in una  festa a scuola. Ringraziamo da subito e per primi la dirigente, i ragazzi  e le famiglie, i partners stranieri, i colleghi che accompagneranno nelle uscite, tutto il personale scolastico e non e gli esperti coinvolti nel progetto.  

Programma per studenti e famiglie