DiplomaDay 2021

1^ EDIZIONE DELLA FESTA DEL DIPLOMA  DELLO STEIN DI GAVIRATE

Si è svolta nella serata di mercoledì 7 luglio la prima edizione della “Festa del Diploma” dello Stein di Gavirate. La cerimonia, prevista nel cortile interno del nostro Istituto, è stata invece effettuata nella Palestra a causa delle cattive condizioni meteo.

Massiccia la presenza dei nostri studenti, col palco d’onore composto dal Dirigente Scolastico, Dott. ssa Laura Ceresa, dal Direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Dott. Giuseppe Carcano, dal Vice Sindaco di Gavirate, Dott. Massimo Parola e dalla Presidente del Consiglio d’Istituto, Dott.ssa Angela Cattaneo.

Tutti hanno rivolto un saluto agli studenti delle classi quinte, che hanno riempito le tribune della Palestra. Significativo anche il messaggio rivolto dal rappresentante degli studenti, Tommaso Da Rin Puppel, che ha invitato i propri coetanei ad avere coraggio in merito alle scelte future ed alle responsabilità da prendersi per diventare uomini maturi.

Si è poi proceduto a consegnare gli Attestati di Diploma, partendo da coloro che si sono messi maggiormente in evidenza conseguendo il massimo punteggio di 100 e 100 e lode.

E’ una simpatica serata, una vera innovazione per il nostro Istituto, che sarà sicuramente replicata negli anni a venire.

LINK all'articolo de "La Prealpina"