A scuola di psichiatria e psicoterapia

Mercoledì 7 febbraio, in Aula Salvini, gli esperti hanno illustrato la loro attività professionale, hanno spiegato quale sia il percorso formativo da intraprendere per diventare psichiatri e psicoterapeuti e hanno indicato gli aspetti positivi ma anche le difficoltà del loro lavoro. L’incontro si è concluso con alcuni esempi di attività e di situazioni che li hanno visti coinvolti. Il Dott. Cioffi ha dedicato anche un momento per far conoscere agli studenti la realtà del GLP,  il Gruppo di Lavoro Provinciale per la salute mentale, che riunisce coloro che, nell'ambito provinciale, si occupano di tematiche legate alla salute mentale e che, oltre ad esser luogo privilegiato di informazione e di scambio sui temi dell'assistenza psichiatrica, è stato ed è promotore di numerose ed interessanti iniziative, condotte anche nelle scuole e negli ambienti pubblici della città di Varese e del territorio provinciale ed è punto di riferimento ed in costante evoluzione, nell’ambito della promozione di una corretta cultura contro lo stigma, e a favore di iniziative finalizzate all’inclusione sociale del sofferente psichico.

Link all'articolo di Varesenews

Link all'articolo di VareseNoi