A SCUOLA DI OSTEOPATIA E FISIOTERAPIA

Mercoledì 17 gennaio, in Aula Salvini, gli studenti delle classi quarte e quinte del corso professionale e gli studenti delle classi quarte e quinte degli altri indirizzi di studio dell’istituto, interessati alle professioni trattate ed individuati dai docenti coordinatori e dai docenti tutor dell’orientamento,  hanno incontrato gli esperti Maurizia Bonetti e Cristian Bottesin.

Maurizia Bonetti, osteopata D. O., osteopata pediatrico e biodinamico, massoterapista MCB (capo bagnino di impianti idroterapici), coordinatore Scuola Osteopatia NCO, osteopata e massoterapista Nazionale Kendo Italia, docente di osteopatia e massoterapia e Cristian Bottesin, fisioterapista, osteopata, chiroprata MCB, terapista Fisa (Federazione Internazionale Sport Acquatici) Canottaggio (segue le Nazioni Italia, Svizzera, Belgio e Finlandia) hanno illustrato agli studenti le loro professioni ed i percorsi formativi necessari per diventare massoterapisti, fisioterapisti ed osteopati.
Gli studenti hanno posto diverse domande ai relatori intervenuti e hanno potuto assistere ad una piccola dimostrazione pratica.

L’attività svolta è parte del progetto d’Istituto “Incontriamo le figure professionali” ed è stata organizzata dalla docente referente, prof.ssa Ileana Maccari.