"Inclusione: che storia!"

Nel mese di febbraio 2021 gli allievi del Laboratorio Teatrale "Playlab" del nostro Istituto, hanno partecipato al bando "Inclusione: che storia!" promosso dalla Associazione Onlus ABC Lombardia per ricordare il nostro ex alunno Emanuele Ossola, scomparso nell'anno scolastico 2018/2019.

Un nutrito gruppo di allievi del Laboratorio, dopo aver discusso e pianificato il progetto con la docente responsabile Emanuela Legno, ha realizzato un video dal titolo: "The other side of the screen" (LINK al video) dal quale emerge la tematica dell'inclusione (e dell'esclusione dal gruppo) durante i mesi di pandemia che hanno costretto i ragazzi a studiare a distanza.
I premi conseguiti sono:
- 1 videocamera handycam in dotazione alla scuola
- 2 buoni Feltrinelli in dotazione alla scuola, del valore di 250€ ciascuno
- 1 buono Amazon del valore di 25€ per ciascun partecipante al progetto

Complimenti ai nostri allievi attori!

They laugh at me because I’m different; I laugh at them because they’re all the same.

Ridono di me perchè sono diverso. Io rido di loro perchè sono tutti uguali.

(Kurt Cobain)