A SCUOLA DI BIOLOGIA…. NUTRIZIONISTA

Mercoledì 27 marzo in Aula Salvini, gli studenti delle classi quarte e quinte del corso professionale e gli studenti delle classi quarte e quinte degli altri indirizzi di studio dell’istituto, interessati alla professione trattata ed individuati dai docenti coordinatori e dai docenti tutor dell’orientamento, hanno incontrato il Dott. Francesco Leva, biologo nutrizionista con master in nutrizione sportiva applicata.

L’esperto ha illustrato agli studenti la sua professione ed i percorsi formativi necessari per diventare biologo nutrizionista.

Gli studenti hanno posto diverse domande al relatore intervenuto, ex alunno dell’istituto che, complice anche la giovane età e il contatto ancora vivo con gli enti di formazione, ha presentato in modo diretto agli alunni punti di forza e criticità del suo lavoro. L’attività svolta è parte del progetto d’Istituto “Incontriamo le figure professionali” ed è stata organizzata dalla docente referente, prof.ssa Ileana Maccari.